Prodotti

Famiglia di Prodotti X-Rete

X-Rete è una famiglia di prodotti per la gestione dei depositi di carburanti, telematizzazione accise, EAD, automazione di campo per baie di carico e comunicazione con sistemi PLC/DCS degli impianti.

I principali prodotti della famiglia sono:

X-Rete.Net

Possiamo definirlo uno dei migliori e più completi prodotti per la gestione delle spedizioni prodotti petroliferi, copre tutte le  problematiche di un deposito carburanti, dalla gestione delle prenotazioni (manuali, via GXS, via Web, da AS/400, con import personalizzati, ecc..) al controllo completo dei varchi ingresso/uscita e delle baie di carico, ai sistemi di auto accettazione autisti con info point, ai monitor chiamata in salette o in piazzale, alla gestione del parco serbatoi, alla gestione stock per serbatoio e per proprietà, all’emissione dei documenti fiscali con ricezione ARC integrata senza uso di nessuna applicazione esterna, alla stampa dei registri fiscali e telematizzazione delle accise per finire con l’export note pese ai sistemi gestionali del deposito o a nostra applicazione contabile amministrativa. L’automazione viene gestita o con PLC per connessione alle testate elettroniche e ai sistemi di deposito (parco pompe, varchi, pese, allarmi, recupero vapori, assetti valvole, trasferimenti via oleodotto, ecc..) o con terminale di corsia per il controllo delle singole baia. E’ basato sulle ultimissime tecnologie disponibili sia software che hardware, ottimizzato per sistemi operativi 64bit come Windows 7,8 o Windows 10, si appoggia a database di robusta struttura come Oracle o Sql Server 2012, il sistema può essere virtualizzato su piattaforma VmWare in alta affidabilità.

X-Rete.Lite

Lite è il prodotto di partenza per piccoli depositi che hanno la necessità di gestire un numero limitato di punti di carico ma vogliono automatizzare in modo efficiente il proprio sistema. L’applicazione permette di controllare punto-punto ogni singola testata elettronica, di inserire le prenotazioni, stampare il foglio di carico e gestire il punto di carico da remoto, basato tutto su tecnologia Ethernet Fibra e su testate FMC (Smith meter Microload.Net) è il sistema più semplice da avviare. La soluzione viene offerta in skid per singolo punto di carico e il remoto comunica con tutti i punti con una sola connessione ethernet (fibra o rame), costi contenuti, massima affidabilità e nessuna progettazione del punto di carico perché è fornito chiavi in mano.

X-Rete.TD

TD è il prodotto che si occupa della gestione della telematizzazione delle accise (carburanti, olii, alcoli, ecc..) e/o della gestione degli EAD. E’ modulare e si può attivare il prodotto per la licenza che si possiede poi integrarla con la ricezione RAD o gli altri moduli disponibili. La gestione delle ricezioni o invii all’Agenzia delle Dogane è completamente automatizzata e trasparente all’operatore che non ha necessità di interagire con altre procedure come quelle di firma dei file o di invio sul sito delle dogane. E’ un prodotto che utilizza le ultime tecnologie software e usa SQL Server 2012 come database.