X-Rete.Lite (gestione piccoli depositi)

Download delle Brochure

 
Brochure Software X-Rete.Lite
 
Brochure Skid X-Rete.Lite

 

X-Rete.Lite e X-Rete.Lite SI

Sistema di supervisione delle operazioni di carico

Il software X-Rete.Lite controlla e gestisce le operazioni di carico dei prodotti petroliferi.
L’ automazione di campo proposta è realizzata attraverso delle testate elettroniche multi-funzionali, ciascuna testata elettronica è associata ad un contatore ed esegue il controllo locale dei segnali da e verso il campo, ed il controllo della posizione di carico in termini di quantità caricate, controllo delle sicurezze e interfaccia con l’operatore.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’ della versione X-Rete.Lite e X-Rete.Lite SI:

• Acquisizione in tempo reale dal sistema gestionale del deposito delle richieste di carico da eseguire (modulo opzionale).
• Gestione delle operazioni di carico a volume (dall’alto e dal basso e jolly);
• Riconoscimento e conferma di carico autorizzato. (Attraverso inserimento del codice viaggio sulla testata o come opzione con lettura del badge collegato alla testata di corsia, il display della testata elettronica guida l’autista nelle operazioni di essa terra, carico automatico o carico selezionato);
• Controllo erogazione del prodotto;
• Supervisione delle principali funzione della testata (reset totale, visione errori, visione flusso lt/sec., visione segnali di output, visione stato funzioni)
• Connessione alla diagnostica di testata e visualizzazione dello storico transazioni, dello stato porte e segnali e dei principali parametri di set.
• Gestione della densità a 15 da remoto per singola testata in caso di deposito non fiscale.
• Invio al sistema gestionale, in tempo reale (opzionale) o a fine giornata, dei consuntivi e dei carichi eseguiti e i dati previsti per la stampa dei documenti fiscali.
• Stampe funzionali come erogato per giorno e per periodo per singolo prodotto.
• Stampa del piano di carico pre e post caricazione.
• Storico allarmi di testata e applicativi con stampa report di controllo.

Modulo X-Rete.Lite
Modulo gestionale di prenotazione viaggi , consuntivazione, stampa piani di carico e configurazione dei punti di carico.

MenuXreteLite

Modulo X-Rete.Lite SI
Modulo di gestione della comunicazione tra le testate ed il database centralizzato del gestionale X-Rete.Lite.

Descrizione modulo X-Rete-Lite SI

Modulo interfaccia verso le testate elettroniche e comandi operatore (Sinottico)

Apposito modulo che gestisce le informazioni principali dell’ impianto, presentando, in tempo reale, le informazioni relative alle attività di carico e consentendo all’operatore di poter intervenire in remoto.

Sinottico

Fig. 0 Esempio di sinottico di controllo di due testate elettroniche, ogni testata viene gestita in modo autonomo e permette la messa in manutenzione o il fermo del singolo punto di carico.

Configurazione

Fig. 1 Esempio di configurazione gestita dalla versione X-Rete Lite.

Cosa Gestisce X-Rete.Lite


X-Rete.Lite
controlla le singole testate e permette di caricare il singolo prodotto in base al batch preimpostato nella prenotazione, il richiamo della prenotazione avviene tramite uso di un badge o inserimento di un codice manuale sulla testata.

X-Rete tramite le sue due singole applicazioni permette di gestire i viaggi separatamente dal controllo delle testate ed è quindi svincolabile la prenotazione dal PC sinottico.

Dal Pc sinottico si vedranno operative tutte le testate in contemporanea (sino ad un max di 7 testate per PC) e si potrà operare su i comandi base come reset corsia, annullamento transazione, visione dei dati interni della testata (questa ultima funzione via web).

Dal software di gestione si potrà invece inserire, modificare o cancellare le prenotazioni, stampare la singola richiesta di carico o l’elenco dei viaggi da data a data, si potrà anche visionare sempre lo stato dei singoli carichi come dati di consuntivo nel massimo dettaglio, questa applicazione è installabile su più PC al fine di permettere la gestione anche da un eventuale postazione amministrativa.

Al termine di ciascuna operazione di carico, tutti i dati inerenti l’operazione sono memorizzati nel PC.

E’ possibile inserire questi dati di resoconto in un file di interscambio dal quale il gestionale di deposito potrà recuperare le informazioni necessarie alla compilazione dei documenti fiscali.

Prospetto Giornaliero
Al termine di ciascuna giornata lavorativa l’operatore può chiedere la stampa di un prospetto riassuntivo dei carichi effettuati nella giornata.

Flessibilità / Espandibilità

Realizzato in ambiente di sviluppo integrato Microsoft Visual Studio .NET (Integrated development environment o IDE) di ultima generazione, il programma X-Rete.lite garantisce le giuste flessibilità e modularità per possibili espansioni e integrazioni atte soddisfare requisiti funzionali richiesti dall’operatore.
Il servizio di assistenza è fornito da Sigla Center on-line con Internet attraverso un collegamento sicuro gestito tramite applicazioni di terze parti come Ammyy o Teamviewer, questo consente inoltre di effettuare una diagnostica a distanza del sistema e, in caso di necessità, di intervenire in tempo reale.